Intervista a Michele e Federico Giglio - Illustrazione di Leonardo Floresvillar • Camera Nazionale della Moda Italiana

Intervista a Michele e Federico Giglio - Illustrazione di Leonardo Floresvillar

Intervista a Michele e Federico Giglio - Illustrazione di Leonardo Floresvillar

Con sei boutique specializzate nel centro di Palermo, a pochi passi dalla storica Piazza delle Croci, hanno offerto una casa ai nomi più importanti e riconosciuti della moda italiana e estera. Da Michele Giglio ai figli Giuseppe e Federico l'attività è cresciuta fino a diventare una vera e propria azienda, metro di misura in fatto di stile e scenario di eventi di portata internazionale. Il segreto di tanto successo? Gusto sicuro nelle scelte e massima attenzione al cliente.

Dall'andamento delle vendite recenti quale tendenza del gusto emerge con più chiarezza?

Un ritorno ad un gusto raffinato non sfacciato e non ostentato. In questo momento la nostra clientela è molto attenta anche alla qualità ed al Made in Italy. 

Qual è la dote fondamentale del buyer di successo?

Saper leggere la tendenza internazionale e filtrarla per il proprio pubblico. 

Ben sei negozi nel cuore di Palermo, eppure alla vetrina tradizionale si affianca quella dell'e-commerce. Che cosa è cambiato dall'ingresso del web nel vostro lavoro?

Una visione più internazionale e quindi una selezione del prodotto più ampia e di più grande respiro.

Accogliere e guidare nella scelta i clienti è di cruciale importanza. Seguite delle regole precise nel rapportarvi a loro?

Porre il massimo dell’attenzione e della cura con tutti i clienti indipendentemente dalla loro capacità di spesa. 

Cosa vorreste vedere nel futuro della moda, e della moda italiana?

Vorremmo un ritorno forte al Made in Italy e non vedere disperso quest’immenso patrimonio di artigiani e piccole realtà dell’eccellenza italiana.

 

 

CNMI
CNMI